Novaria Services

Vai ai contenuti

Menu principale:

Banchi Sterili




Le cappe a flusso laminare orizzontale e verticale sono utilizzate per la sola protezione del prodotto e non sono classificabili come dispositivi di protezione collettiva poiché non offrono protezione adeguata all’operatore e all’ambiente.
Sono tuttavia degli importanti strumenti di lavoro e trovano applicazione in diversi settori (biologia, ind. farmaceutica, elettronica, alimentare, ottica, meccanica, ecc.) e la loro efficienza può influire sulla qualità del prodotto in essi manipolato.  




NOVARIA SERVICES offre un servizio di verifica periodica delle prestazioni e di manutenzione programmata di elevata qualità, grazie all’esperienza e all’aggiornamento continuo dei propri tecnici. La strumentazione utilizzata per i controlli viene sottoposta a calibrazione periodica certificata da centri di riferimento SIT.


La frequenza e la tipologia dei test varia in funzione del tipo di cappa, della sua collocazione nel locale e della destinazione d’uso.
Gli esaustivi test report sono conformi ai requisiti previsti dalla norma ISO 17025 (Requisiti generali di competenza per i laboratori di prova e certificazione).


Torna ai contenuti | Torna al menu